La conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini alla vigilia della partita contro il PSG valevole per i quarti di finale di Champions League 2019/2020.
Sulla partita: “Ci siamo preparati. Vogliamo dare il meglio ed essere pronti. Gara secca? Non è proprio l’ideale per noi, che in Champions abbiamo dato sempre il meglio nella seconda gara. Ci giocheremo la qualificazione in questi 90 minuti. E una cosa: domani o vinceremo o impareremo“
Sul PSG: “Vero, mancheranno Di Maria e Verratti ma a noi mancheranno Ilicic e Gollini. Neymar e Mbappé sono dei calciatori tra i più forti al mondo. Cercheremo di fermarli con la nostra organizzione. Sì, dico cercheremo perché per noi ci sarà anche il francese in campo“.
Sulle differenze economiche tra i due club: “Al punto in cui siamo arrivati, onestamente non ci pensi a questo“.
Sul percorso in Champions: “Onestamente, credo che la fortuna l’abbiamo avuta solo nel pareggio per 3-3 tra Dinamo e Shakhtar. Poi, abbiamo vinto partite importanti“.
Sul fatto di essere l’ultima italiana rimasta in Champions: “Penso che avremo la simpatia dell’Italia intera, anche per il fatto di essere la dimostrazione che una squadra senza blasone europeo può arrivare dove è arrivata con il gioco e l’entusiasmo“.
Gasperini: “Domani o vinceremo o impareremo. Mbappè? Per noi ci sarà”
