L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato la sfida di domani contro il Bologna intervenendo al sito ufficiale della società bergamasca. Queste le sue principali dichiarazioni.
Sulla qualificazione potenziale in Champions League: “Si tratta di un grandissimo risultato, certamente non casuale e che dà continuità a una squadra che è cresciuta nel tempo, arrivando ad alti livelli“.
Sulle ultime quattro gare: “Saranno sfide dove vogliamo affinare la preparazione in vista della Final Eight di Champions League e toglierci qualche soddisfazione a livello personale. Ma sono tutte partite insidiose, a cominciare da quella col Bologna“.
Sul Bologna: “Sì, è una squadra che viene da una sconfitta pesante. Ma alle volte è meglio scendere in campo dopo un ko. Quindi, massima attenzione“.
Sullo giocare partite ravvicinate: “Si tratta di un tour de force per tutte le squadre con le conseguenti difficoltà. Ma, per come stanno andando le cose, bisognerebbe fare un applauso a tutti i calciatori di tutte le compagini“.
Sul caldo e la partita di Verona: “Il pari è positivo contro una squadra in buona condizione. Il caldo? Ha influito, ma non più di tanto dato che potevamo anche vincere“.
